giovedì 24 giugno 2010

West USA.

Lo scorso agosto, dopo la laurea, ho avuto la possibilità di trascorrere 20 giorni negli USA tra California, Nevada, Arizona e Utah. Sicuramente il viaggio più bello cha abbia mai fatto, tornerei a partire anche domani.

E' difficile riuscire a trasmettere le emozioni che si provano visitando i grandi parchi del West. La natura incontaminata, gli spazi sterminati, i colori accesi... è tutto veramente magico. Vi lascio qualche foto giusto per darvi alcuni spunti: il consiglio è quello di andarci, almeno una volta nella vita.

Inizio con una spiaggia sulla costa della California, tra San Francisco e Monterey.


Il paesaggio alpino di Yosemite (occhio agli orsi...).


L'inferno, la Death Valley.


Un luogo magico, il Delicate Arch (Utah).


Indiani e cowboy: la Monument Valley.


Antelope Canyon, assolutamente da non perdere.


Il Grand Canyon subito dopo un temporale estivo.

3 commenti:

  1. Ciao Eugenio!!
    vedo che hai visitato location spettacolari, peccato che non sempre hai potuto sfruttare la miglior luce!! L'ultima però è una gran chicca, molto bella!
    Complimenti!

    Enrico

    RispondiElimina
  2. Ciao Enrico, mi hai fatto davvero una bella sorpresa a passare di qua e a lasciare un tuo commento. Grazie dei complimenti.

    Le location sono effettivamente spettacolari e come ho già scritto ognuno di noi dovrebbe andarci almeno una volta nella vita.
    Come giustamente hai sottolineato spesso non ho potuto scattare all'alba o al tramonto e la qualità della foto ne ha risentito; il fatto è che per cercare di vedere il più possibile ho percorso circa 4000 km in 15 giorni e dunque ero spesso di corsa. Inoltre avevo appena acquistato la D90 e dovevo ancora prenderci un pò la mano... mi toccherà tornare!!!

    Saluti e grazie ancora per il passaggio.

    RispondiElimina
  3. bello il blog, e le foto, in pieno stile spazèr. Peccato per le foto al Cimone :(

    RispondiElimina